Piquadro: cresce il fatturato, diminuiscono gli utili

Il fatturato, pari a 69,31 milioni di euro, è cresciuto del 3,1%. L’utile netto consolidato di 3,88 milioni di euro, però, è in calo del 4,9% rispetto ai 4,08 milioni dell’anno precedente. Sono le cifre degli affari di Piquadro, che ha chiuso il bilancio consolidato lo scorso 31 marzo. I ricavi registrati nel canale dei monomarca diretti risultano in crescita del 6%, mentre il wholesale, che rappresenta il 63% del fatturato totale del gruppo, evidenzia un incremento del 1,5%. Il fatturato del sito e-commerce è risultato in aumento del 37,5%. Dal punto di vista geografico, le vendite crescono del 5,2% sul mercato italiano – che assorbe il 77,2% del giro d’affari – mentre il mercato europeo ha visto un decremento del 5,3% rispetto all’anno 2014/2015. Fuori dall’Europa il fatturato è aumentato dell’1,8% “principalmente per effetto del fatturato in nuovi mercati quali gli Stati Uniti e Messico”. “Il management – si legge in una nota del gruppo – prevede che nell’esercizio 2016/17 il gruppo possa continuare a crescere con tassi simili, se non superiori, a quelli già registrati nel corso dell’anno 2015/16”. (mc)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×