Piquadro, primo semestre 2016: crescono fatturato e utile. Palmieri: “Successo in un clima incerto”

Nei primi 6 mesi del 2016 il fatturato di Piquadro, brand italiano della pelletteria premium, ha segnato una crescita del 3,1% su base annua, con vendite a quota 34,2 milioni di euro. Gli utili hanno fatto di meglio, con un’accelerazione del 18% su cui ha influito la cessione della boutique parigina di Rue Saint Honoré. “I risultati sono in linea con le aspettative e soddisfacenti proprio perché realizzati in un contesto economico incerto”, è il commento di Marco Palmieri (nella foto), presidente e fondatore della griffe. I dati delle vendite confermano la crescita dei canali e-commerce (+37,2%) e dei negozi di proprietà (+16,5%), che consentono di assorbire il passivo del wholesale (-3,5%), canale da cui dipende il 67% del fatturato. Per quanto riguarda il dato delle vendite per aree geografiche, segna un sensibile rallentamento il mercato italiano (-0,7%), su cui Piquadro matura il 75% del giro d’affari. Il trend è controbilanciato dalla crescita double digit del mercato europeo (+24,5%), con exploit di quello russo (+49,2%). (rp)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×