Piquadro, prospettive di crescita per il 2016

In aumento fatturato, e costi, per Piquadro che ha buone prospettive per il 2016. L’azienda di pelletteria ha chiuso il primo semestre 2015 lo scorso 30 settembre, facendo registrare un fatturato di 33,18 milioni di euro (+2,6% rispetto allo stesso periodo del 2014), il 78,2% realizzato in Italia. Utile netto stabile a 2,25 milioni e quindi con margini operativi in calo che, secondo l’azienda, sono causati dall’aumento dei costi di produzione per il super dollaro; l’aumento degli investimenti in marketing; la marginalità più bassa dei negozi di nuova apertura e la chiusura, causa incendio, del negozio di Fiumicino T3 che registrava marginalità superiore alla media. Per l’esercizio 2015/2016 il gruppo si aspetta tassi di crescita superiori a quelli del primo semestre, grazie “alla riorganizzazione di alcune aree geografiche di business meno profittevoli”. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×