Piquadro rinnova con Fisi e punta su New York

Appuntamento al prossimo febbraio per l’apertura del primo negozio di Piquadro negli Stati Uniti, che sorgerà al 509 di Madison Avenue a New York. Dopo l’annuncio è stato sottoscritto un accordo con il partner che affiancherà l’azienda bolognese nella distribuzione sul mercato a stelle e strisce. Il monomarca si inserisce nella strategia di crescita a livello globale, portando a 104 il numero di boutique del marchio nel mondo e si svilupperà su una superficie di circa 100 metri quadri. “Dopo i risultati di crescita in Italia e all’estero dello scorso esercizio, il momento opportuno sembra essere arrivato e la decisione di compiere finalmente questo passo è confortata dai dati relativi all’ultimo semestre, che si è chiuso il 30 settembre con una crescita del fatturato di circa l’8%”, ha commentato Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato di Piquadro, che ad inizio novembre ha rinnovato il suo accordo con la F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) per affiancare, in qualità di fornitore ufficiale, la squadra nazionale di Coppa del Mondo di sci alpino, maschile e femminile. (mc)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×