Quando una boutique è il luogo ideale per raccontarsi meglio

Quando una boutique è il luogo ideale per raccontarsi meglio

Dalle pagine del numero di giugno del mensile La Conceria vi raccontiamo le iniziative di due brand indipendenti. Nel servizio “Il valore del retail: una boutique per raccontarsi meglio” parliamo, innanzitutto, con Valentina Amidei. Con la responsabile, cioè, dello sviluppo della collezione Donna del brand della pelletteria Biagini. I cui piani di resilienza e sviluppo passano soprattutto dall’apertura di un negozio monomarca a Milano. Andrea Calistri, titolare di Sapaf Atelier 1954, ci parla delle opportunità del turismo esperienziale.

 

 

Coltivare l’identità

I grandi marchi dei grandi gruppi hanno, come è noto, budget per il marketing e la comunicazione fuori scala per i brand indipendenti. Per questo per “una piccola maison nella nicchia del rettile”, confida Amidei (in foto a sinistra con Marie Sophie Wilson durante la presentazione della collezione Calcarea allo Spazio Lineapelle), che fa “dell’autenticità del messaggio” e della qualità della relazione col cliente il punto di forza, è il retail diretto luogo ideale per stringere legami e trasmettere valori. Così come Sapaf non solo ha inaugurato il primo store a Scandicci (Firenze) ma lo apre ai turisti.

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