I turisti viaggiano meno: Samsonite perde il 12,7% degli utili

Diminuiscono i viaggi e Samsonite ne fa le spese. Nel primo semestre 2016 il suo utile netto è sceso del 12,7%. Le vendite del primo semestre sono comunque aumentate, arrivando a 1,21 miliardi di dollari (1,09 miliardi di euro): +1,1% a cambi attuali e +4,1% a cambi costanti. “Ci troviamo di fronte alle condizioni di mercato più impegnative dopo la crisi globale nel 2008″ ha detto il presidente Timothy Parker, parlando alla Borsa di Hong Kong. Lo scorso primo agosto Samsonite a concluso l’acquisizione del brand di lusso Tumi per 1,8 miliardi di dollari (1,6 miliardi di euro) e prevede di raddoppiarne il fatturato (492 milioni di euro nel 2015) nei prossimi tre anni. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×