Welt Samrt Belt, la cintura antiobesità

Welt Smart Belt: una cintura in pelle previene l’obesità (e non solo)

Non arresta lo stimolo della fame. Non impedisce di ingerire cibi ipercalorici. Però, è in grado di monitorare in tempo reale lo stato di salute di una persona. E, di conseguenza, inviargli alert e consigli per condurre uno stile di vita più sano. Si chiama Welt Smart Belt. È una cintura in pelle che – come dicono i produttori coreani – “previene l’obesità”. Lo fa grazie a una tecnologia integrata che registra e analizza informazioni sullo stato di salute di chi la indossa.

Alzati e cammina
La “cintura intelligente” monitora l’attività fisica. Chiede al suo possessore di alzarsi quando registra per troppo tempo una posizione seduta. Controlla peso, circonferenza e il numero dei passi fatti durante il giorno. Consiglia cosa mangiare e rileva anche le cadute (in “modalità” Apple Watch).

Fashion Bluetooth
Welt Smart Belt funziona grazie a una serie di sensori e a una connessione Bluetooth. I dati raccolti vengono inviati a un dispositivo mobile connesso come un iPhone. Il prodotto è già conosciuto in Corea e Giappone e, ora, si propone di diffondersi anche in Europa. Welt ha infatti proposto la Smart Belt lo scorso giugno a Pitti Immagine Uomo Firenze, puntando sul mix tra tecnologia e fashion. Tutte le cinture sono in vera pelle, in stile classico, personalizzabili.

Immagine tratta da kickstarter.com

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati