7 giorni di aperture: Magli esordisce negli USA. Versace scommette su Hong Kong, Valextra su Shanghai

Dopo l’abbuffata di aperture di fine 2016, il mese di gennaio è soprattutto il momento delle programmazioni. Nella settimana scorsa solo i top brand si sono mossi sul versante retail. Valentino è approdato in Oceania, aprendo un flagship store a Melbourne, all’interno del nuovissimo centro commerciale Chadstone. Lo store ha una superficie di 370 metri quadrati con gli articoli di prêt-à-porter per uomo e donna, accessori e profumi. Versace ha aperto ad Hong Kong, 750 metri quadrati all’indirizzo Shanghai Commercial Bank Tower, 12 Queen’s Road Central. Per l’occasione Donatella Versace ha disegnato una limited edition della borsa Palazzo Empire, versione mini, in pellame pregiato. North Sails inaugura a New York City il suo primo flagship americano, uno spazio di circa 200 metri quadrati situato al civico 108 della Fifth Avenue, con le collezioni uomo, donna e bambino. Bruno Magli, infine, ha annunciato l’apertura al Centro Brickell di Miami, entro questo mese, del suo primo negozio USA. Sarà il primo di tre negozi statunitensi che saranno aperti quest’anno. Valextra, invece, esordisce in Cina, aprendo a Shanghai, all’interno del luxury shopping mall Plaza 66 (nella foto). Uno spazio che trae ispirazione dai valori stilistici che da sempre contraddistinguono il marchio artigianale della pelletteria made in Italy: minimalismo, grafismo, funzionalità e colore. In vendita tutte le collezioni di borse, valige e accessori in pelle, uomo e donna, in 29 colori. (mv/lf)

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