Alibaba investe nel mattone: sarebbe pronto per il 2018 il primo centro commerciale del portale cinese

Dovrebbe essere inaugurato nel mese di aprile del prossimo anno nella città dove il gruppo è nato. Parliamo del primo, innovativo mega mall di Alibaba, re dell’e-commerce in Cina, che (come riportano alcuni media locali) intende avvicinarsi ai più classici store fisici inaugurando un proprio centro commerciale da 40.000 metri quadri dislocati su 5 piani a Hangzhou, capoluogo della provincia orientale del Zhejiang, dove appunto il gruppo ha il suo quartiere generale. Il mall ospiterà prodotti dei brand (soprattutto di lusso) che già hanno una presenza consolidata sulle due principali piattaforme e-commerce del gruppo, ovvero Tmall e Taobao. Non per nulla, il nuovo mega store si chiamerà “More Mall”, e sarà il primo in assoluto di proprietà per Alibaba. Il gruppo punta così a fornire ai suoi clienti un’esperienza di shopping unica nel suo genere, unendo il classico shopping alla realtà virtuale grazie agli smartphone. Un paio di anni fa, Alibaba aveva avviato un’attività di “New Retail” in collaborazione con la catena cinese Hema Supermarket, tramite la quale i consumatori possono entrare in diretto contatto online con gli store fisici, acquistando in tempo reale ciò che desiderano. (ap)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati