e-commerce: Alibaba (Cina) accoglie solo lo 0,00116% dei reclami per articoli fake

In un’intervista rilasciata all’agenzia ufficiale cinese Xinhua, il fondatore di Alibaba Jack Ma Yun (nella foto) ha reso noto che il gruppo da lui presieduto ha quasi del tutto risolto la problematica dei prodotti contraffatti (specie quelli di lusso) in vendita sulle piattaforme e-commerce gestite dal gruppo, sottolineando come Alibaba abbia sempre affrontato a viso aperto la questione degli articoli falsificati, Ma ha fatto sapere che, secondo le ultime statistiche, il gruppo ha accettato solo lo 0,0116% dei reclami presentati dagli acquirenti che sospettavano di aver comprato prodotti non originali. Secondo Ma Yun, l’unica via per risolvere il problema della vendita di articoli contraffatti risiede nello stesso web, ovvero è necessario segnalare ed archiviare i nomi dei fornitori e dei produttori di articoli falsi. Il sistema di controllo elaborato negli ultimi 15 anni per i siti del gruppo, sostiene il presidente di Alibaba, ha raggiunto risultati ragguardevoli, per cui acquistare via web articoli anche di lusso ora garantisce la loro originalità. (ap)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×