L’e-commerce di Chanel arriva nel 2016

Partirà probabilmente nel settembre 2016 la vendita on line dei prodotti Chanel. La griffe ha ceduto alla tentazione dell’e-commerce, come ha annunciato Bruno Pavlovsky, presidente della divisione fashion della maison del lusso. Ancora non è dato sapere se l’offerta sulla piattaforma commerciale chanel.com sarà limitata a una singola categoria oppure a una selezione particolare di prodotti: “È troppo presto per dare i dettagli dell’operazione. Stiamo valutando le possibili soluzioni, anche se tutto quello che faremo online deve essere necessariamente connesso alle nostre boutique”, hanno fatto sapere da Chanel. Oltre all’ingresso sul web della doppia C con il portale chanel.com, anche tre delle società Métiers d’Art (che fanno a capo a Chanel tramite la sussidiaria Paraffection), lanceranno l’e-commerce entro fine 2015: Barrie Knitwear, Causse e Maison Michel. Soltanto due settimane fa, la maison parigina aveva annunciato l’allineamento dei prezzi di alcune sue it bag tra Europa e resto del mondo, facendo dunque presagire l’intenzione di approdare in rete con un e-store. (mvg)

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