L’e-commerce fashion, dalla Francia all’India

In Francia Vente-Privée cresce ma non troppo, in India si pensa al lusso. Nel 2014, il leader francese nelle vendite on line private temporanee, Vente-Privée, ha fatto registrare ricavi per 1,7 miliardi di euro, +8% rispetto al 2013 che invece aveva fatto segnare un incremento del 23%. “La fine del 2014 e l’inizio del 2015 evidenziano una netta accelerazione” ha però affermato Xavier Court, cofondatore del sito. Vente-Privée conta oggi 22 milioni di abbonati in tutto il mondo, 15 milioni dei quali in Francia. Ogni giorno è visitato da circa 3,5 milioni di utenti. Vente-Privèe ha annunciato anche l’assunzione di 210 persone. In India invece Snapdeal (40 milioni di utenti e previsioni di vendita di accessori moda per 1,7 miliardi di euro) ha annunciato l’acquisto di Exclusively, piattaforma digitale specializzata in prodotti di lusso. Obiettivo strategico dell’acquisizione è rispondere alla crescente richiesta di prodotti di lusso degli indiani che nel 2014 è cresciuta del 30%. (mv)

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