Domani in Cina è il Single’s Day e Alibaba prevede di far esplodere il web

Domani è l’11.11, data che in Cina è stata trasformata nella celebrazione dello shopping selvaggio online. Con la scusa di celebrare il Single’s Day, dal 2009 a Pechino hanno trovato un modo per far letteralmente esplodere il web. Pochi numeri bastano per capire il volume di quello che accadrà domani. Alibaba, attraverso le sue due piattaforme di riferimento, Tmal e Taobao, punta a sfondare il tetto dei 600 milioni di transazioni in un giorno, superando l’incasso dell’anno scorso (13,33 miliardi di euro) e arrivando oltre quota 14 miliardi di euro. Per sostenere l’approccio a questo record, nel quale abbigliamento e accessori avranno un ruolo di primo piano, Alibaba ha pensato di proporre la sua personale versione del see now buy now organizzando una sfilata non stop della durata di otto ore, durante la quale sarà possibile acquistare online in tempo reale tutto quello che viene proposto in passerella. (lf)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×