Chi dubita dell’e-commerce legga bene gli ultimi dati di Zalando e Asos…

Secondo i dati preliminari, Zalando ha chiuso il terzo trimestre 2016 con ricavi tra 827 e 841 milioni di euro, +16-18% rispetto allo stesso periodo del 2015. I primi nove mesi si chiudono con un giro d’affari di 2,54-2,55 miliardi di euro, con una crescita di oltre il 20%. Secondo Rubin Ritter, co-ceo di Zalando: “Abbiamo ottenuto risultati al di sopra del trend di settore, contrassegnato da un andamento fiacco. Redditività significativamente migliorata”. Asos non è da meno. L’e-tailer britannico ha comunicato che, al 31 agosto scorso, l’utile è cresciuto del 37% grazie a ricavi annuali a 1,445 miliardi di sterline, in aumento del 26%: +27% nel Regno Unito, +28% in Europa e +50% negli USA. Risultati ottenuti anche grazie all’effetto Brexit che ha indebolito la sterlina rispetto al dollaro e all’euro rendendo meno cari i prodotti acquistabili sul portale. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×