L’e-commerce è di moda: il fatturato di JD schizza (+43,6%) grazie al fasion, Amazon vara il suo brand

E-commerce in espansione: nel fatturato e nelle iniziative. Cominciamo dalla Cina, dove JD.com, il secondo player del mercato dietro il gruppo Alibaba, nel secondo trimestre dell’anno fiscale registra un giro d’affari in crescita del 43,6% su base annua. A muovere gli oltre 591 milioni di acquisti valsi alla piattaforma circa 12 miliardi di euro ci sono soprattutto scarpe, abbigliamento e accessori. Negli ultimi mesi JD.com ha firmato accordi con alcuni brand occidentali del lusso, mentre lo scorso giugno ha annunciato un accordo di collaborazione con il portale Farfetch dedicato esclusivamente alla vendita in Cina di beni d’alto di gamma. Mentre JD.com struttura la propria offerta fashion, Amazon l’arricchisce con un private label. La divisione europea, dopo il test della scorsa primavera, ha lanciato il brand Find (abbigliamento e accessori per uomo e donna) con un’offerta iniziale di oltre 500 prodotti. (ap/rp)

 

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