Il lusso online di YNAP prevede di crescere al ritmo del 20% fino al 2020

Se qualcuno ha ancora dei dubbi, è il caso che ricreda in fretta. Il modello di consumo digitale sta cambiando lo scenario commerciale (e quindi produttivo) del lusso e delle griffe, stravolgendo tempistiche acquisite da decenni. Prova ne sia, tra le tante ricerche e analisi sullo sviluppo dell’e-commerce di fascia alta, l’esperienza concreta del portale leader del settore: YNAP, cioè Yoox Net-a-Porter Group. L’amministratore delegato Federico Marchetti (nella foto) ha infatti dichiarato che “abbiamo progetti ambiziosi per sviluppare il business del lusso online” circostanziando le sue parole con dati precisi. YNAP prevede, infatti, di crescere al ritmo del 17/20% annuo fino al 2020, raggiungendo tra 4 anni un margine operativo compreso tra l’11 e il 13%, contro l’8% del 2015, anno in cui ha chiuso un fatturato pari a 1,67 miliardi di euro, superiore del 21% a quello totalizzato nel 2014.

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