Nordstrom: 56 aziende italiane in vetrina con i negozi “pop-in”

56 aziende italiane che non si sono mai affacciate sul mercato americano avranno la possibilità di farlo grazie a Nordstrom e all’iniziativa “pop-in”, ideata dal vice-direttore creativo Olivia Kim. Si tratta di spazi a tema dove presentare nuovi marchi per un tempo limitato di 20 giorni e che, nell’idea della creatrice, “devono divertire, fare notizia, rumore, dare vita a un passaparola tra i giovani”. I brand saranno presentati negli store texani di Nordstrom dal 4 marzo al 17 aprile 2016 e sono stati selezionati tra 700 aziende che avevano scelto di aderire all’iniziativa. Tra i brand selezionati: Antonio Barbato (calzature), Bonfanti (borse), e Galagloves (guanti). Le esportazioni italiane verso gli Usa hanno raggiunto, nel periodo gennaio-agosto 2015, i 26,4 miliardi di euro, in aumento del 28% rispetto allo stesso periodo del 2014 (dati US Department of Commerce). Per quanto riguarda il comparto moda e accessori, l’export italiano ha registrato nel periodo gennaio-agosto 2015 una crescita del 20,9%, superando i 4 miliardi di euro, con la pelletteria che ha fatto segnare un +15%. (mc)

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