Online e offline, tutto gira attorno al web: Prada con Matchesfashion, Tod’s con Mytheresa, mentre Inditex…

Che sia lusso o non lo sia, molto della progettualità strategica in ambito fashion ruota attorno al rapporto con il web. A Londra Matchesfashion.com ha inaugurato il suo primo store fisico e ha scelto Prada per il primo lancio di prodotti. Il brand italiano espone, da ieri fino al 19 settembre,  oltre 100 pezzi speciali realizzati in esclusiva. Il secondo piano dello store ubicato al civico 5 di Carlo Place (nel quartiere Mayfair) ospita un’istallazione di Robert Storey dedicata a Prada. Tra i capi esposti anche quelli di Linea Rossa che Prada sta rilanciando. La presenza da Matchesfashion.com, dunque, anticipa il lancio della distribuzione ufficiale. Tod’s, invece, ha realizzato una limited edition di calzature per Mytheresa, online dal 12 settembre. Come riporta MFFashion, la capsule si chiama Tod’s a 80 km/h. I modelli sono 3, proposti in 4 varianti di colore e non prevedono l’uso di pelle: sono in velluto. Ma non solo il lusso pensa al web. Il gigante spagnolo Inditex ha annunciato lo sbarco online “di tutti i marchi su tutti i mercati” entro il 2020. Ad annunciarlo è stato Pablo Isla, presidente e ceo del gruppo, a Milano nel corso della riapertura del negozio Zara in corso Vittorio Emanuele. Isla ha precisato che l’e-commerce arriverà anche nei mercati dove Inditex non è presente con negozi fisici. Entro il 2020, tutti i marchi del gruppo implementeranno ovunque lo stesso sistema per la gestione delle scorte per velocizzare la consegna degli acquisti. (mv)

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