Retail USA: oltre le previsioni fino al 24 dicembre

MasterCard SpendingPulse ha fornito un riscontro inatteso per il retail statunitense, che secondo i dati raccolti tra Black Friday (27 novembre) e il 24 dicembre, è cresciuto del 7,9% per tutti i settori merceologici. Deloitte e National Retail Federation prevedevano un aumento fra il 3,5 e il 4%. Le temperature primaverili hanno incoraggiato l’afflusso ai grandi centri commerciali, dove il segmento in esplosione è l’abbigliamento da donna, il cui andamento registra un segno opposto a quello maschile. “Anche le boutique – segnala il rapporto – hanno significativamente migliorato gli incassi”. MasterCard segnala che l’e-commerce è aumentato del 20% e che gli acquisti di maggiore entità su Amazon sono state le giacche Columbia, le calzature Skechers e la borsa MiniMacCrossbody (nella foto) di Rebecca Minkoff, mentre la desert boot sono l’articolo maschile più richiesto. (pt)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×