Sconto selvaggio con le vendite “privé” di Zalando: “Partner dei brand per la gestione degli stock”

Un nuovo, “esclusivo” servizio su Zalando. La piattaforma di vendite calzaturiere online ha lanciato un sito definito “complementare” e basato sulla filosofia delle vendite private. Non a caso, si chiama Zalando Privé. L’esclusività è data dalla possibilità di accedere a sconti altissimi, fino al 75% in meno sul prezzo di listino, ma solo per un periodo limitato. Una sorta di digitalizzazione del modello di flash sale, con “sconti più alti di quelli dei nostri competitor e la possibilità, in Italia, di effettuare il pagamento alla consegna senza costi aggiuntivi”. Il progetto, secondo Zalando, è rilevante anche per i brand che si affidano al sito per la vendita delle loro scarpe: “Rispetto ad essi ci poniamo come partner per la gestione degli stock”, dicono i tedeschi, senza specificare, però, che con tutta probabilità il portale Privé potrebbe diventare lo spazio dove scaricare anche tutto il suo invenduto. Il servizio è già attivo, con 8 milioni di utenti registrati, in Germania, Austria, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Finlandia, Danimarca, Svezia, Regno Unito e Svizzera, Paesi dove, però, si chiama Zalando Lounge. Il naming “Privé” sarà utilizzato solo in Francia e Italia.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×