UK: realtà aumentata da Selfridges, The Restory da Nichols

Londra tra realtà aumentata e tradizione

Selfridges introduce la realtà aumentata. Harvey Nichols vara un servizio di riparazione. I grandi mall britannici si sfidano con iniziative diametralmente opposte. La prima va verso il futuro. La seconda torna al passato e al valore della pelle.

Selfridges
Il marchio di calzature premium maschili Auxiliary ha lanciato qualche giorno fa un’esperienza esclusiva di AR (Realtà Aumentata) nello store Selfridges di Oxford Street, a Londra. La campagna Continuous Play è la prima nel suo genere che utilizza la piattaforma Spark AR di Facebook senza ulteriori download. Secondo l’insegna londinese la realtà aumentata è destinata a “ridefinire la vendita al dettaglio immersiva“. L’azienda invece, sul profilo Instagram ha ringraziato Selfridges per l’opportunità e ha scritto: “Puoi dare un’occhiata oggi a Selfridges Oxford Street attraverso la tua app di Facebook”. La realtà aumentata sta diventando sempre più importante come strumento di vendita al dettaglio sia per la visualizzazione che per l’intrattenimento, offrendo una nuova esperienza al consumatore con l’obiettivo di attirare più gente.

 

 

Harvey Nichols
Harvey Nichols ha introdotto The Restory, servizio di assistenza post-vendita su richiesta che offre servizi moderni di cura di scarpe, borse e articoli in pelle. È già attivo nello store di Londra. Il servizio contribuisce ad allungare la vita dei prodotti e va in qualche modo a strizzare l’occhio verso forme di business in grande sviluppo. Esempio: le vendite di seconda mano e il noleggio perché contribuisce alla probabilità che il bene di lusso “ricondizionato” venga poi rivenduto o noleggiato. I servizi offerti da The Restory riguardano soprattutto la pulizia e la cura del pellame. Sono incluse: la rimozione di muffe, il ripristino del colore e della pelle stessa (eliminazione di graffi, buchi e altri danni). Il grande magazzino propone anche il pacchetto Revival, specifico per ravvivare e rinfrescare scarpe e borse. Entrambe le soluzioni sono acquistabili insieme a un nuovo paio di scarpe o una nuova borsa. Hanno una durata di 18 mesi. (mv)

Immagine tratta da rli.uk.com

 

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