Yoox Net-a-Porter nel 2015: “Risultati eccezionali”

Il portale di e-luxury Yoox Net-a-Porter chiude il 2015 con ricavi in crescita del 31% e utile in aumento del 38%. Il giro d’affari è stato di 1,7 miliardi di euro (+30,9% e + 20,8% a cambi costanti) mentre l’utile netto è stato di 59,7 milioni, in crescita del 37,8%. La posizione finanziaria netta è positiva per 62,1 milioni, contro i 60,4 milioni del 2014. La media mensile dei visitatori unici del sito è stata di 27 milioni rispetto a 23 del 2014, gli ordini sono passati da 5,8 a 7,1 milioni, i clienti da 2,1 a 2,5 milioni. Il 2015 è stato l’anno della fusione del gruppo e anche per questo Federico Marchetti (nella foto), fondatore di Yoox e ad di Yoox Net-a-Porter, li ha definiti “risultati eccezionali”. Nel 2016 previsti 150 milioni di investimenti in tecnologia. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×