Burberry, innovazione web: oggi a Londra sfilata unica con chat, app e diretta social

Per iniziare c’è il bot (programma che simula l’intelligenza umana) che chatta su Facebook Messenger con i clienti, così da orientarli alla visione e all’acquisto delle nuove collezioni. Ma non solo: ci sono la gamification, l’intrattenimento degli utenti con veloci giochi che animano lo shopping online, e brevi clip per coinvolgere gli amanti della griffe nello storytelling della collezione. È il pacchetto di innovazioni digitali (che si estende alle dirette su Facebook Live, alle vendite speciali di borse su WeChat e altro ancora) messe in campo da Burberry in vista delle sfilate di stasera alla Makers House di Londra, dove invece non sono una novità l’accorpamento delle collezioni uomo e donna e l’adozione del modello “see now, buy now”. Grande curiosità per i risultati del bot per la chat, che è stato già sperimentato la scorsa settimana durante la New York Fashion Week da Tommy Hilfiger, con incremento di visite e di vendite sul sito. Christopher Bailey, direttore stilistico di Burberry, ha dichiarato a Forbes che le iniziative servono a “colmare la distanza che attualmente divide l’esperienza che creiamo intorno alle sfilate e il modo in cui i clienti scoprono le nostre collezioni”. (rp)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×