Come Netflix, ma per la moda: è la fashion week digitale di Londra

Come Netflix, ma per la moda: è la fashion week digitale di Londra

Il British Fashion Council ha svelato il programma provvisorio della prima fashion week londinese esclusivamente digitale. Inizierà venerdì 12 giugno 2020 e unirà collezioni femminili e maschili. “Netflix channel for fashion”. In altre parole, “Come Netflix, ma per la moda” è la definizione usata da Clara Mercer, portavoce di BFC, durante la conferenza stampa.

Come Netflix, ma per la moda

Il programma digitale provvisorio presenta più di 100 stilisti e marchi, suddivisi in tre sezioni. C’è il programma principale, poi la Explore Section e, infine, un’altra sezione chiamata Designer Profiles. In essa, gli stilisti, attraverso un loro profilo, presenteranno i loro brand. Come riporta Fashion United UK, la prima sezione include 34 brand che sceglieranno il modo di presentare le nuove collezioni, tra tavole rotonde virtuali, filmati creativi e performance dal vivo. Da venerdì 12 a domenica 14 giugno 2020, ogni brand avrà un orario specifico per la presentazione. Ma gli organizzatori hanno dichiarato che, una volta pubblicati, i contenuti resteranno disponibili online e potranno essere visionati in qualsiasi momento. Tra questi ci sarà anche Mulberry che ospiterà una performance esclusiva nell’ambito della sua iniziativa virtuale My Local Series.

Le altre sezioni

Saranno invece 33 i marchi presenti nella Explore Section, con nuovi contenuti o altre formule per presentare le loro attuali collezioni. Daranno il proprio contributo anche JD.com, Farfetch, Joyce, LN-CC, GR8 Japan e Galeries Lafayette Champs-Elysées. Infine, nella terza sezione, saranno presenti i designer con pagine di profilo per presentare i loro marchi, attraverso la condivisione degli ultimi lavori. L’evento sarà visibile in tempo reale accedendo al sito londonfashionweek.co.uk (mv)

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