La sostenibilità di Cuoio di Toscana alla Milano Fashion Week

La sostenibilità di Cuoio di Toscana alla Milano Fashion Week

Il cuoio sempre più fashion. Dopo la partecipazione nella sfilata di Dolce & Gabbana a Firenze, Cuoio di Toscana annuncia il suo debutto nella Milano Fashion Week. Il primo giorno della kermesse organizzata da CNMI, martedì 23 febbraio, il consorzio presenta in digitale una “collezione sostenibile”. A curarne la direzione creativa è Simone Guidarelli.

Milano Fashion Week

Il progetto sarà espressione dell’unione del know how artigianale di Cuoio di Toscana – commenta Antonio Quirici, presidente del consorzio –, che ha lavorato con materiali naturali, sostenibili, provenienti da una risorsa rinnovabile, 100% made in Italy, allo stile eclettico del creativo milanese”. L’artigianalità diventa fashion grazie alla direzione creativa di Simone Guidarelli: fashion editor, direttore artistico, consulente d’immagine e stylist, che ha firmato più di settanta copertine tra Vanity Fair e Glamour Italia.

Collezione sostenibile

Il marchio Cuoio di Toscana aprirà la Milan Fashion Week con la virtual presentation della special collection sostenibile. La collezione, totalmente in cuoio, è realizzata con i materiali delle aziende associate. Vale a dire Bonistalli e Stefanelli, Gruppo Conciario CMC International, Conceria Gi-Elle-Emme, Cuoificio Otello, Lamonti Cuoio, Conceria 3S e Volpi Concerie. (mvg)

Immagine tratta da cuoioditoscana.it

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×