New York Fashion Week

New York Fashion Week: e arrivò il giorno di Tom Ford

Tom Ford, nuova guida di CFDA (Council of fashion designer of America) è sceso in passerella e non ha deluso le aspettative. Il suo è stato un fashion show che ha stupito gli ospiti presenti ieri alla New York Fashion Week che si chiude oggi. In una location letteralmente underground (fermata della metropolitana di Bowery), lo stilista ha presentato la sua idea di stile metropolitano. “Questa stagione tutto ruota attorno al concetto di semplicità – riporta MFfashion.com -. Penso che sia ora di tornare a quello sportswear lussuoso per il quale l’America è stata famosa nel mondo”. Nascono da questo concetto le ispirazioni metallizzate, i tagli sartoriali miscelati con le giacche e shorts da biker in pelle (anche per l’Uomo).

TommyXZendaya
Altra sfilata che ha ripagato la grande attesa è stata quella di Tommy Hilfiger. Lo stilista ha presentato la sua collezione see now-buy now #TommyXZendaya, realizzata in collaborazione con la nota attrice presso l’Apollo Theater. Ha riscosso un ottimo successo l’evocazione della ”black culture” anni ’70. Capi dallo stile affusolato, forme svasate e sensuali. Audacia e sex appeal anche in gilet, pantaloni a zampa, trench e gonne in pelle nera, come  anche negli stivali thigh high.

Phillip Lim
Particolare utilizzo della pelle anche nella collezione di Phillip Lim, che ha fatto sfilare in suo show co-ed sciarpe e top di pelle traforata, stretta in piccole fibbie, ma anche usata per abiti, giacche e maglie (anche maschili).

E ora Londra
Venerdì 13 settembre (scaramanzia a parte) inizia London Fashion Week. Durerà fino a martedì 17 e per la prima volta sarà aperta al pubblico (anche se alcuni show resteranno a invito). 87 le sfilate alle quali poter assistere pagando un biglietto d’ingresso che va dalle 135 alle 245 sterline.

Immagini tratte da Instagram e Youtube

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati