Uno spettacolo in pelle: a Parigi sfilano Owens, Off-White, Chloé

Uno spettacolo in pelle: a Parigi sfilano Owens, Off-White, Chloé

Parigi continua a stupire per l’utilizzo massiccio di pelle. La Paris Fashion Week ribadisce day by day che il pellame è la tela sulla quale dipingere differenti e stimolanti stili di femminilità. È supersexy per Rick Owens. Elegante e audace per Off-White. Romantica per Chloé. Rigorosa per Moohong. Le passerelle parigine per l’autunno/inverno 2020/2021 sono uno spettacolo per gli occhi. Uno spettacolo in pelle.

Off-White

La virata classica di Virgil Abloh si conferma nella collezione presentata a Parigi. Non mancano le irrinunciabili sneaker. Ma lo stile è molto elegante e femminile. Addio allo streetwear per far posto a cappelli, abiti e giacche in pelle di cavallino.  Poi stivali con tacco a spillo, tute workwear in pelle verniciata, giacche sartoriali in pelle bianca.

Rick Owens

È una donna molto sexy quella che ha sfilato nel fashion show di Rick Owens. Tra spacchi mozzafiato e abiti attillati, pelli opalescenti hanno vestito le modelle con abiti, giacche dalle spalle rigonfie, stivali alti fino alla coscia.

 

 

Paco Rabanne

Per Paco Rabanne coat in pelle con maniche di pelliccia e trench in pelle lucida. Ma anche stivali con la zeppa rossa o in pitone. Modelli che intervallano una sfilata dal richiamo medievale con maglie-armature in metallo che coprono il viso.

Chloé

Ritorna sulla passerella di Chloé il trend della cintura in pelle su abiti, giacche e cappotti. Per esempio, in versione patch con applicate forme figurative colorate. Lo stesso motivo si ritrova nella tracolla delle borse, in pelle con disegni stampati. Cappotti di montone rovesciato e camice con colletto in shearling.

Moohong

Stile lineare e molto maschile per il brand giapponese Moohong. Blaser e gilet in pelle oversize. Extralarge anche i pantaloni in pelle e i cappotti bicolor. Ai piedi mocassini flat in pelle nera.

Immagini tratta da Instagram: a destra Off-White, al centro e a sinistra Chloé

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati