Numero 31

0

SCOPRI
I CONTENUTI
DELL’ULTIMO
NUMERO

Abbonati per visualizzare la rivista completa!

Se sei già abbonato, esegui il login adesso

scarica la versione demo

visualizza la versione demo

COVER STORY | IL FUTURO IN FIERA
Leadership e responsabilità
Lineapelle torna a Fieramilano Rho con l’edizione numero 95. Parola chiave: innovazione, di prodotto, di processo, di gestione aziendale. In ogni caso: innovazione sostenibile. Temi forti di una business experience “faro per un mercato” in cerca di chiarezza. Il programma degli eventi. Le tendenze invernali 19/20, “tra vero e falso”. Il ritorno degli studenti di Polimoda Firenze. La chiusura del progetto Exploring Italian Leather Sustainability.
Tre giorni di futuro
Tutti pronto per la prima edizione di Lineapelle Innovation Square, un “hub dell’ispirazione” che spinge oltre il presente il dibattito e la condivisione su quello che potrebbe diventare il mondo della moda e del lusso.
Leather in everyday life
Allo Spazio Lineapelle (Milano, Palazzo Gorani) un allestimento celebra l’eccellenza e la quotidianità della pelle, “materiale naturale e sostenibile”, “fedele compagno di ogni momento delle nostre giornate e di ogni giorno della nostra vita”.

GLI ALTRI SERVIZI
Tilt marchigiano
Non bastano più nemmeno le sneaker e il terzismo: Guardiani è in liquidazione, Bruè chiede il Concordato. Cosa sta succedendo (ancora) nelle Marche?
La verità (o quasi) sulla scarpa
A Micam tiene banco il prossimo futuro della calzatura. Mercato (molto) incerto: “Gran parte dei budget destinati alla sneaker”, prezzi (italiani) difficili “da far capire” e un “online che non aiuta”. Che fare?
Napoli, Italia, mondo
L’edizione 2019 del World Footwear Congress si terrà il 4 e 5 aprile nel capoluogo campano.
La borsa indipendente
A Fieramilano Rho la pelletteria italiana si riunisce sulle ali dell’entusiasmo dei dati congiunturali, in doppia cifra da 17 mesi. E con i dubbi su come interpretare il mercato.
La strategia
My Choice Bag pensa in grande. Fondato nel 2011 dai fratelli Di Lillo, il brand al 2016 lavora a un programma che (finora) ha portato a uno show-room milanese e a un nuovo stabilimento produttivo. Ma non finisce qui…
C’era una volta
Fino a pochi anni erano tantissimi, oggi solo 5. Nel B2C della Fiera del Levante i produttori di accessori e abbigliamento in pelle sono (quasi) in via d’estinzione.
Guarda chi si (ri)vede
Per l’invernale alle porte le griffe riscoprono un must “di altre stagioni”: lo spolverino in pelle. E il mensile GQ ne celebra il ritorno.
La risposta di Londra
Dopo New York, anche London Fashion Week (13/18 settembre) va “a tutta pelle”. Su tutti (con alcune uscite molto interessanti) domina l’esordio di Riccardo Tisci per Burberry.
Ritorno in paradiso
Dopo anni di Purgatorio, il Real Futsal Arzignano riparte dalla serie A di calcio a 5. Nuova squadra, nuovo progetto, il sostegno del distretto conciario e un obiettivo (tanto per ricominciare): la salvezza.

LE RUBRICHE
Il caso della settimanaLusso e identità
Il numero 6
#laconceria125
tratto da La Conceria del 5 ottobre 1893
Il record  Le vendite calzaturiere negli USA
L’addio – Henri Bande
L’ipocrisia – Pamela Anderson
La guerra è in atto – Lo scontro con la Cina mette in crisi i trader USA
India – Kanpur chiude per 3 mesi
Materia prima – Le quotazioni in Italia e nel mondo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share.

Comments are closed.

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso