Numero 32

COVER STORY | IL MOVIMENTO DI LINEAPELLE
Business show
Lineapelle95 (25/27 settembre) conferma di non essere più “solo” una fiera: è il baricentro dinamico di un settore globale che a Milano cerca “occasioni di networking”, stimoli innovativi e contenuti in costante upgrading.
I capricci del mercato
Per gli stessi operatori dell’area pelle è difficile decifrare i trend presenti e anticipare quelli futuri. La strada che porta all’alto di gamma, intanto, si fa più insidiosa.
Luci e tecnologia
Accessori, componenti, tessuti: a Lineapelle95 volano i colori fluo, purché associati a innovazione e sostenibilità. Chi fatica di più: l’Italia e la calzatura, a parte la sneaker.
L’innovazione è servita
La prima edizione di Lineapelle Innovation Square centra l’obiettivo e intercetta la voglia di futuro dell’area pelle e della fashion industry.

GLI ALTRI SERVIZI
La risposta di Milano   |   La risposta di Parigi
Pelle e sfilate. Dopo il resoconto di quanto visto in pelle sulle passerelle di New York e Londra, ecco il bilancio dei due eventi che hanno chiuso il calendario internazionale delle fashion week dedicate alla prossima stagione estiva. Intanto a Parigi scoppia il “caso Slimane”, mentre la sfilata di Gucci raccoglie su Instagram meno consenso di quella milanese, di sei mesi fa.
Una Camera a Milano
L’ente arbitrale pelli si sposta dalla sede storica di Genova, valorizza i suoi 80 anni di storia e rinnova la propria efficienza, perché, dice il presidente Francesco Matelli, “il rispetto delle regole commerciali è fondamentale”.
L’allarme di Mulberry
Il brand lancia l’allarme: con Brexit a rischio le forniture internazionali, a cominciare dalla pelle italiana. La moda inglese a pochi mesi dal salto nel buio.

RUBRICHE e NOTIZIE
Il caso della settimanaVersace e chiacchiere
Il numero 3
#laconceria125
tratto da La Conceria del 5 ottobre 1894
Lo sfogo Lagerfeld e i vegani
L’anticipo – Roberto Cavalli
Solofra – La regione (finalmente) fa il primo passo per il depuratore
Vicenza – La Sezione Concia rinnova i vertici: Rino Mastrotto presidente
Guerra commerciale – USA: i dazi cinesi non fanno così paura
Unione – USHSLA e LIA insieme
Preoccupazioni sudamericane – Chiusure colombiane   |   Discrepanze brasiliane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Numero 40

Numero 39

Numero 38

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×