Aston Martin e Zagato raddoppiano tutto: collaborazione e modelli

Paghi 6,5 milioni di euro e compri due auto. Aston Martin propone un pacchetto formato da due autovetture, non vendibili singolarmente: DBS GT Zagato, prodotta in soli 19 esemplari, e DB4 GT Zagato Continuation. Inutile dire che le due automobili saranno le Aston Martin più costose di sempre.

Partnership con Zagato
Aston Martin raddoppia anche la collaborazione con Zagato, atelier milanese che produce carrozzeria di design. Le due auto reinterpretano il modello DB4 GT Zagato per rappresentare un ponte tra passato e presente, come sottolinea l’Automobile.

 

 

Gli interni
L’autovettura super lusso non può rinunciare alla pelle, utilizzata insieme all’oro. All’interno dell’abitacolo sono presenti elementi metallici realizzati con la stampa 3D, personalizzabili con alluminio o fibra di carbonio. La versione Centenary Specification, attraverso una speciale lavorazione (PVD-Pysical Vapour Deposition) che richiede 100 ore di manodopera, prevede invece l’oro.

La pelle
Gli interni sono realizzati con pellame Caithness Spicy Red, mentre i poggiatesta portano il ricamo di Z di Zagato. Infine, i loghi esterni della carrozzeria milanese e di Aston Martin sono realizzati in oro diciotto carati. Per gli appassionati di auto e di velocità, il motore è un V12 5.2 litri biturbo in grado di erogare 760 CV. (mv)

Immagine dal web

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati