Auto di lusso con interni in pelle: ecco Bentley, Militem e Alpine

Auto di lusso con interni in pelle: ecco Bentley, Militem e Alpine

Auto di lusso con interni in pelle. Il binomio è consolidato e lo confermano anche i nuovi modelli firmati Bentley, Militem e Alpine. La casa automobilistica britannica ha sviluppato due modelli più unici che rari. Mentre il brand di Monza, che realizza auto luxury premium lavorando su veicoli americani, ha guadagnato visibilità accompagnando l’influencer Chiara Biasi a bordo della sua versione Ferox. Una reinterpretazione del Wrangler che fa il pieno di pelle. Super esclusive e rivestite di pelle pregiata sono anche la A110 Légende GT e la A110 Color Edition della casa automobilistica francese.

Auto di lusso con interni in pelle

Bentley ha presentato la sua nuovissima Mulliner Bacalar in diretta streaming a causa dell’annullamento del Salone di Ginevra. Sviluppata dal ramo Mulliner dell’azienda, la Bacalar nasce a partire da una Continental GT. Nei sedili si mescolano diversi pellami, tenuti insieme da 148.199 punti di cucitura. Sul cambio spicca la pelle scamosciata. Altro pellame ricopre interni delle portiere e gli sganci dei sedili. Intorno altri materiali amici dell’ambiente come l’antico legno Riverwood e vernici sostenibili. L’unico problema è che non è già più possibile acquistare il nuovo gioiello Bentley da 2 milioni di dollari. Sono stati infatti prodotti solamente 12 esemplari della Mulliner Bacalar. E tutti sono già prenotati. È stata invece realizzata in un unico esemplare la Continental GT Convertible Equestrian Edition. La scelta deriva dal fatto che l’auto nasce per celebrare l’evento equestre “Cheltenham Festival”. In onore della manifestazione, i sedili in pelle presentano sagome di cavalli e cavalieri riproposti poi anche sulla plancia.

Oltre 30 metri quadri di pelle

L’obiettivo di Militem con il suo modello Ferox era quello di reinventare il Wrangler. In particolar modo, ne vuole cambiare il posizionamento, secondo la filosofia progettuale dell’azienda lombarda: “American Tech – Italian Made”. L’amore per il bello trasmesso dallo stile italiano passa soprattutto dagli interni. Partendo da una gamma che prevede versioni e allestimenti prestabiliti, Militem Ferox dà al cliente la massima possibilità di personalizzazione. Offre interni in pelle pregiata di alta qualità in molteplici combinazioni e tonalità differenti. Oppure abbinamenti tra pelle e Alcantara per rendere in questo caso l’abitacolo più sportivo e grintoso. Lo stesso vale per il cruscotto, la consolle centrale e i rivestimenti delle portiere. Complessivamente sono più di 30 i metri quadrati di pelle che avvolgono gli interni della Ferox. Non una novità per il brand creato dall’imprenditore lombardo Hermes Cavarzan. Ogni auto Militem è infatti dotata di 25 metri quadrati di pelle naturale lavorata a mano da artigiani esperti. Un’auto lussuosa che non è passata inosservata durante la settimana della moda meneghina. Un’attenzione calamitata dalla presenza di Chiara Biasi, l’influencer di origine friulana da oltre 2.4 milioni di follower che ha scelto la Ferox per i suoi spostamenti ufficiali.

 

 

Pezzi (quasi) unici

Pelle protagonista anche degli interni delle nuove proposte di Alpine sviluppate sulla base della A110. La prima è la versione Légende GT. Si tratta di un modello di cui verranno realizzati solamente 400 esemplari. Si tratterà, come spiega la stessa casa automobilistica francese, della sua auto più elegante di sempre. Tre le tinte disponibili (Argente Mercure, il Noir Profond e il Bleu Abysse) abbinate a cerchi Serac diamantati con finitura oro. All’interno dell’abitacolo spazio alla pelle con i sedili Sabelt e i pannelli delle porte rivestite. L’auto è inoltre accompagnata da una linea di borse in pelle dedicate, della stessa tinta dei sedili. La Color Edition è invece proposta in un giallo opaco chiamato “Jaune Tournesol” che resterà in produzione solamente per una stagione. La successiva cambierà colore. Anche in questo caso spazio alla pelle con l’interno degli sportelli, il cruscotto, il volante sportivo e i dettagli dell’abitacolo rivestiti in materiale pregiato. (art)

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati