In Aston Martin la pelle non si tocca: SUV e AMB 001 confermano

In Aston Martin la pelle non si tocca: SUV e AMB 001 confermano

In Aston Martin la pelle non si tocca. La casa automobilistica britannica torna d’attualità per il lancio di due modelli “ad altissima esclusività”. Che siano le 4 ruote nel suo primo SUV, o le due ruote del suo esordio motociclistico, un dettaglio resta identitario. Sì: la pelle.

La moto
Aston Martin si prepara a fare il suo esordio nel mondo delle due ruote con la nuova e super esclusiva AMB 001. La moto è il risultato della collaborazione con Brough Superior, casa motociclistica inglese, fondata da George Brough, produttrice di modelli passati alla storia come “le Rolls Royce delle moto“. AMB 001 è stata presentata nei giorni scorsi a Milano, in concomitanza con il salone del motociclo EICMA.

 

La sella in pelle di Asgton Martin AMB 001

 

100 esemplari
L’AMB 001 è prodotta in soli 100 esemplari. Si sviluppa intorno a un concetto innovativo di moto sportiva che vanta caratteristiche tecniche esclusive. Per esempio, la configurazione del telaio con una forcella anteriore a doppio braccio oscillante. Oppure il corpo strutturale in fibra di carbonio, completato dalla sella e dalle manopole del manubrio in pelle lavorata artigianalmente proprio come avviene per gli interni di un’auto di lusso. Più una scultura che una moto. Più un’opera d’arte che un mezzo per scatenarsi in pista.

Il SUV
Se per le due ruote Aston Martin ha utilizzato la pelle solamente lì dove non c’è il metallo, nel suo primo SUV le ha dato ampio spazio. Le prime foto degli interni del DBX, il primo Sport Utility Vehicle firmato dal marchio britannico, non lasciano infatti dubbi. L’abitacolo è interamente avvolto da pelle di prima qualità. La presentazione ufficiale della nuova Aston Martin DBX avverrà il prossimo 20 novembre a Pechino anche se, stando alle prime indiscrezioni, il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 190.000 euro.

Immagini tratte da astonmartin.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati