Aquazzura cerca soci e incarica Rothschild di trovarli

Aquazzura cerca soci e incarica Rothschild di trovarli

Aquazzura fa gola ai fondi di private equity. E, sua volta, cerca un modo per suscitare il loro interesse. Stando a quanto riporta Il Sole 24 Ore, Aquazzura cerca soci. In altre parole, il brand di calzature di lusso potrebbe aprire la porta all’ingresso di un investitore di minoranza.

L’incarico
Aquazzura è un brand fondato da Edgardo Osorio nel 2011. Secondo il quotidiano economico, il designer colombiano avrebbe dato incarico a Rothschild di sondare il terreno. Obiettivo: individuare “eventuali partner tra gli investitori dei fondi per puntare a un’ulteriore crescita”.

Il successo
Dopo aver lavorato per i più importanti brand del settore (Ferragamo, Roberto Cavalli e René Caovilla, tra gli altri), Osorio ha fondato il suo marchio di calzature riscuotendo da subito un grande successo a livello internazionale. Aquazzura cerca soci perchè in 9 anni il suo fatturato è cresciuto in modo costante e progressivo, arrivando a circa 40 milioni di euro. Tra i fattori di traino della sua crescita c’è anche l’apprezzamento di una lunga serie di VIP. Per esempio, Claudia Schiffer e Kate Moss. Ma anche la Duchessa di Sussex, Meghan Markle. Aquazzura ha sede e produzione a Firenze.

Immagini tratte da aquazzura.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati