Benetton sceglie UBC per produrre e distribuire le sue sneaker

Benetton sceglie UBC per produrre e distribuire le sue sneaker

Benetton sceglie UBC. Il gruppo trevigiano d’abbigliamento ha annunciato di aver sottoscritto un contratto di licenza pluriennale con la vicentina United Brands Company per la progettazione, la produzione e la distribuzione delle nuove collezioni di sneaker per uomo, donna e bambino a marchio United Colors of Benetton.

Benetton sceglie UBC

L’accordo prevede che UBC si occupi della distribuzione nei Paesi in cui vanta una presenza commerciale, con riferimento in particolare all’area EMEA. La prima collezione di sneaker a marchio United Colors of Benetton realizzate dall’azienda di Quinto Vicentino verrà distribuita a partire dalla stagione primavera-estate 2021. Sarà in vendita attraverso un network di department store, negozi specializzati nella vendita di calzature e tramite online retailers. UBC aggiunge così Benetton al suo portafoglio di clienti che comprende Roberto Cavalli Sport, Sergio Tacchini, Trussardi, Gas e Carrera. L’azienda distribuisce i suoi prodotti in 38 Paesi.

Il commento

“Siamo molto soddisfatti di avere concluso un accordo con uno dei marchi italiani più iconici e importanti al mondo. Siamo entrati subito in sintonia per lo sviluppo della collezione primavera-estate 2021 – afferma Paolo Tessarin, presidente e amministratore delegato di UBC -. Confidiamo nelle elevate potenzialità della collaborazione, già confermate dall’elevato interesse riscontrato in via preliminare dai nostri clienti distributori, soprattutto esteri. Siamo convinti di avviare un progetto di mutua soddisfazione e, in prospettiva, riteniamo che United Colors of Benetton diventerà uno dei marchi di riferimento del portafoglio di UBC”. (art)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati