Carlyle sempre più vicino a Dr. Martens, ma per quanti milioni?

Carlyle sempre più vicino a Dr. Martens, ma per quanti milioni?

Il fondo USA Carlyle sempre più vicino a Dr. Martens. Lo sostengono alcuni media britannici. I quali hanno battuto la notizia che l’attuale proprietario, Permira, abbia preferito l’offerta di Carlyle. E, quindi, rifiutato quella di un altro fondo di private equity: KKR. Ma sul tavolo resta il punto di domanda più significativo: quanti milioni avrebbero offerto gli americani?

Ma non valeva un miliardo?
Il portale thisismoney.co.uk ha pubblicato un articolo secondo il quale la corsa a due per rilevare Dr. Martens si è conclusa con la vittoria di Carlyle. L’altro pretendente, il fondo KKR, infatti, “si sarebbe dimostrato meno interessato”. La notizia è stata poi ribattuta da varie altre testate. Però, quello che appare non chiaro è il valore dell’offerta di Carlyle. Nei rumors girati online questo valore pare molto inferiore alle stime degli analisti. In altre parole, si avvicinerebbe al prezzo con cui Permira acquisì Dr. Martens (circa 300 milioni di sterline), mentre la previsione degli analisti arriva al miliardo di sterline.

Lo scambio
Se la notizia della cessione di Dr. Martens a Carlyle sarà confermata nei prossimi giorni, lo scambio di marchi tra Permira e Carlye diventerebbe realtà. In altre parole: Carlyle ha ceduto Golden Goose a Permira, mentre Dr. Martens avrebbe fatto il percorso inverso. (mv)

Immagini tratte da drmartens.com

 

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati