Combattere CRV investendo: la strategia di Onward Luxury Group

Combattere CRV investendo: la strategia di Onward Luxury Group

Combattere CRV investendo. Onward Luxury Group prevede un calo dei ricavi del 15% nel 2020. La strategia del gruppo (che controlla Jil Sander, Joseph e produce in licenza JW Anderson, See by Chloé e Proenza Schouler) è quella di incrementare le licenze in portafoglio. Ultima, recentissima, quella di Elie Saab. Poi, sarà la volta di due progetti calzaturieri e alcuni altri legati all’ abbigliamento. Non solo. Il piano di investimento coinvolge anche il retail digitale e fisico.

Combattere CRV investendo

Il CEO di OLG-Onward Luxury Group, Fabio Ducci, prevede che gli ordini wholesale della primavera 2021 diminuiranno tra il 20 e il 25%. “Devo dire che mi sento abbastanza soddisfatto dei risultati della campagna vendita. Le mie aspettative erano peggioriha dichiarato a WWD. “Prevediamo di chiudere il 2020 con un calo del 15% dei ricavi rispetto al 2019″ ha proseguito il manager che ha attribuito questo calo alle spedizioni di merce non effettuate nella primavera 2020 e all’annullamento di ordini per la stagione autunno-inverno 2020-2021. Ducci ha anche annunciato che, per l’invernale 2021-2022, OLG introdurrà 2 nuove licenze nel segmento della scarpa. Mentre sono in corso trattative in ambito prêt-à-porter, relative a “più di una licenza”.

 

 

Elie Saab

Intanto, OLG ha annunciato l’ingresso in portafoglio del brand di lusso Elie Saab. Il contratto, della durata di 5 anni, prenderà il via dalla stagione estiva 2021. OLG produrrà e distribuirà le calzature e la pelletteria della griffe libanese. Un altro livello di investimento riguarda il retail, digitale e fisico. OLG lancerà la prossima settimana la piattaforma Blancah. In altre parole, un portale di e-commerce  gestito direttamente in house dalla società che sta cercando due nuove location per i negozi a New York e a Londra. Le aperture sono programmate per il primo trimestre del prossimo anno. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati