Onward Luxury Group punta sulla scarpa con la licenza Maria Luca

Onward Luxury Group punta sulla scarpa con la licenza Maria Luca

Onward Luxury Group punta sulla scarpa. Il gruppo aggiunge al suo portafoglio la licenza Maria Luca. Si tratta del marchio di scarpe da Donna e accessori fondato dalla designer romana Carlotta De Luca. Debutto programmato con la stagione Autunno-Inverno 2020-2021.

Chi è Carlotta De Luca
Carlotta De Luca si è laureata in architettura a New York. Rientrata a Roma, ha iniziato a lavorare nel team di architetti di Fendi, senza per questo abbandonare la passione per le calzature. Quando ha deciso di mettere in un cassetto la laurea e di seguire il cuore, ha lanciato il brand di scarpe Charline De Luca. Conclusa l’esperienza, ha continuato a lavorare nel settore come consulente. Ora si apre una nuova pagina con il lancio del marchio Maria Luca insieme a Onward Luxury Group.

Onward Luxury Group punta sulla scarpa
Onward Luxury Group sta ampliando il business della calzatura. Gli ultimi due brand di proprietà che ha lanciato sono calzaturieri: Carlotha Ray e F_wd (Forward). Anche le ultime licenza acquisite hanno focus sulle scarpe: Samuele Failli (ottobre 2018), Francesco Russo (ottobre 2019), JW Anderson (dicembre 2019) e ora Maria Luca.

Filiale milanese
Onward Luxury Group (OLG) è la filiale di Milano della società giapponese Onward Holdings. In provincia di Firenze c’è l’unita per la produzione e vendita di abbigliamento e calzature. Altre due sedi produttive sono a Fossò (Venezia) e Curno (Bergamo). OLG impiega circa 600 dipendenti. Possiede sei brand: F_wd, Carlotha Ray, Jil Sander, Joseph, Oamc e Charlotte Olympia. Gestice la licenza di dieco marchi: abbigliamento e calzature per Rochas, Rochas Homme, Brock Collection e Mulberry; solo calzature per JW Anderson, See by Chloè, Proenza Schouler, Francesco Russo, Samuele Failli e la new entry Maria Luca. Gestisce la produzione per l’abbigliamento di Michael Kors Collection e per le scarpe di Chloè e MCM. Il gruppo produce anche a Casarano (Lecce). (mv)

Foto da OLG

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati