Il boom di ANWR (+56% nel 2019) non è merito degli accessori

Il boom di ANWR (+56% nel 2019) non è merito degli accessori

Gli articoli sportivi trainano il business del gruppo ANWR. Di più, si può dire che il 2019 sarà ricordato come il boom di ANWR. Ma non è merito degli accessori. Calzatura e pelletteria segnano una leggera flessione nel 2019, l’anno del centenario della società. Il gruppo ora vuole concentrarsi sui prodotti di successo per la vendita al dettaglio online, tramite la piattaforma shoes.de e lo strumento di controllo Qualibet. Non solo, ANWR punta anche sul lancio della nuova piattaforma nel settore sportivo.

Il boom di ANWR
Il gruppo tedesco ha chiuso il 2019 con un incremento del volume d’affari di quasi il 54% (14,6 miliardi di euro) grazie allo sviluppo delle attività finanziarie. La vendita al dettaglio di scarpe, articoli sportivi e pelletteria è aumentata del 3% (2,9 miliardi di euro). Il settore calzaturiero ha registrato una leggera flessione dell’1,5% (1,5 miliardi di euro). Gli articoli sportivi, invece, segnano il +9,6% (1,3 miliardi di euro), mentre la pelletteria è scesa dell’1,7% (107 milioni di euro).

Le attività
ANWR, con sede a Mainhausen (Germania), è una delle cooperazioni commerciali più forti d’Europa. Il gruppo di aziende, organizzato sotto forma di cooperativa, mette in rete i produttori e i commercianti. Inoltre, ottimizza i processi, si occupa del marketing e della comunicazione per i rivenditori indipendenti e implementa soluzioni innovative nel commercio. Fanno parte del gruppo ANWR marchi nazionali e internazionali come Quick Schuh, ANWR Schuh, Garant Schuh, società commerciali come quella di pelletteria Goldkrone, l’associazione per l’acquisto di scarpe Rexor ed altre. Inoltre, ANWR, per i propri soci, offre anche servizi finanziari attraverso DZB Bank e Aktivbank. Sono 5.000 le società commerciali collegate all’organizzazione tedesca (oltre 10.000 negozi specializzati in 20 paesi europei) che impiega oltre 1.400 persone. (mv)

Foto dal sito aziendale

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati