Franmcesco Russo in licenza da Onward Luxury Group

Onward Luxury Group: licenza con Francesco Russo (e non solo)

Dopo aver lanciato due nuovi brand di calzature, Onward Luxury Group sigla una licenza con Francesco Russo, brand fondato nel 2013. Un accordo esclusivo che ricalca quello siglato lo scorso anno con Samuele Failli. Il designer si concentrerà sul lato creativo, mentre OLG si occuperà di produzione e distribuzione mondiale.

Onward Luxury Group
Onward Luxury Group fa base a Milano. È controllata dalla giapponese Onward Holdings LTD, che possiede (tra gli altri) Jil Sander, Moreau Paris, Charlotte Olympia. Non solo: gestisce le licenze di Mulberry, Proenza Schouler, Rochas e Samuele Failli. OLG ha lanciato di recente due brand di scarpe. Uno è Carlotha Ray, in collaborazione con la designer Antolina Mariela Schwarz Montiel. L’altro è F_wd (Forward). E si appresta a lanciarne un terzo.

 

 

Il caso F_wd
F_wd, ideato lo scorso giugno, punta sulla sostenibilità e sull’estro del suo direttore creativo. È Raphael Young che ha disegnato una collezione di scarpe e accessori in chiave ecologica in pelle. Il marchio ha avuto successo: “Abbiamo totalizzato volumi per 12.000 paia – ha spiegato il CEO Fabio Ducci a Fashion Magazine -, pari a 1 milione e mezzo di euro di ordini. Le scarpe griffate F_wd escono dallo stabilimento veneto di proprietà del gruppo (a Fossò, ndr) dove lavorano oltre 230 persone. Onward Luxury Group produce anche a Casarano (Lecce) e attraverso Freeland di Fucecchio (Firenze). Complessivamente confeziona circa 600.000 paia di scarpe l’anno. Per la pelletteria, il gruppo si avvale di Frassineti con sede a Rufina (Firenze), azienda acquisita oltre 10 anni fa. (mv)

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati