IULTCS ed Erretre lanciano Young Leather Scientist Awards 2020

IULTCS, Erretre e Leather Naturally insieme per sostenere la ricerca in campo conciario. L’International Union of Leather Technlogists and Chemists Societies, l’azienda vicentina produttrice di macchinari e sistemi tecnologici e l’associazione per la promozione del comparto hanno annunciato lo stanziamento di nuovi fondi per premiare tre giovani scienziati, di età inferiore ai 35 anni, nell’ambito della sesta edizione del Young Leather Scientist Awards 2020. I partner dell’iniziativa premieranno i migliori progetti di ricerca condotti in quest’ambito su pelle, macchinari, attrezzature e infine sostenibilità. La scadenza per la presentazione dei paper è il 16 dicembre.

Montepremi
I tre promotori dell’iniziativa garantiranno un riconoscimento economico alle migliori ricerche svolte. IULTCS mette a disposizione una somma di 1.500 euro per la ricerca di base, da parte di Erretre arrivano 1.000 euro per il miglior studio dedicato a macchinari e attrezzature, mentre Leather Naturally garantisce una borsa di studio da 1.000 euro per partecipare a un’indagine sulla sostenibilità.

I commenti
“La nostra azienda sostiene la formazione sulla pelle e crediamo fermamente che il nostro settore abbia bisogno di giovani motivati per attuare l’innovazione e affrontare tutte le nuove sfide – commenta Adriano Peruzzi di Erretre -. Ancora una volta Erretre è orgogliosa di premiare un giovane scienziato per il lavoro svolto su un progetto di ricerca per macchinari e attrezzature e per il contributo all’industria della pelle”. Michael Meye, presidente dell’International Union of Research Commission (IUR), ha infine evidenziato che “il nostro concorso sta diventando sempre più importante e nel sesto anno siamo felici di ricevere molte proposte ambiziose, di avanzare con idee innovative e tecnologie sostenibili”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati