Soluzioni a basso impatto ambientale: il portfolio di Stahl

Soluzioni a basso impatto ambientale: il portfolio di Stahl

[articolo sponsorizzato]

Stahl è orgogliosa di presentare la nuova versione della gamma Stahl Neo®”. Così annuncia la multinazionale chimica presentando il suo “portfolio di soluzioni a basso impatto ambientale all’avanguardia che coprono tutte le fasi della produzione di pelle, dalla concia fino alla rifinizione”.

Il portfolio di Stahl

“Con una crescente consapevolezza sugli impatti ambientali, sulla salute e sulla sicurezza, la gamma di Stahl Neo® è stata ampiamente rivista e testata”. L’obiettivo di questo restyling strategico è “aiutare i clienti a rispettare le sempre più stringenti esigenze normative e di certificazione dei prodotti chimici per la lavorazione della pelle, fornendo tranquillità per gli stakeholder lungo tutta la catena del valore dell’articolo in pelle. Questo include il recente aggiornamento delle liste ZDHC e MRSL Versione 3.1”.

Conformità a tre criteri

“Dopo un rigoroso programma di revisione interna e test – scrive Stahl -, tutti i prodotti della gamma Stahl Neo® sono conformi a tre criteri”. Primo: “ZDHC. Tutti i prodotti Stahl Neo® sono conformi alla Versione 3.1 del ZDHC MRSL per la produzione di pelle”. Secondo: “CMR dell’UE. I prodotti Stahl Neo® sono certificati privi di sostanze cancerogene, mutagene o tossiche per la riproduzione (CMR) secondo i criteri dell’UE”. Terzo: “SVHC di REACH dell’UE. I prodotti Stahl Neo® soddisfano i criteri di REACH dell’UE per le sostanze di altissima preoccupazione (SVHC, concentrazione inferiore allo 0,1%)”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×