Cotance rinnova il sito e avanza col progetto SER 20

Cotance rinnova il sito e avanza col progetto SER 20

L’associazione europea della concia si dà da fare. Innanzitutto, Cotance rinnova il sito, in modo da aggiornare il portale web alle necessità di immediatezza della comunicazione. Poi, procede con i lavori utili al progetto SER 20. Dopo gli incontri di Northampton (19 settembre) e Milano (2 ottobre), una riunione dello Steering Committee si è tenuta il 18 novembre a Bruxelles. A questa hanno fatto seguito i workshop di Budapest (3 dicembre) e Bucarest (5 dicembre).

Cotance rinnova il sito
Il database delle 500 concerie europee top è in revisione: sarà pronto il prossimo anno. Ma Cotance, dando una rinfrescata al proprio sito, dà anche una nuova fruibilità ai propri contenuti. Le iniziative, le ricerche, i progetti: quelli condotti in solitaria e quelli portati avanti con stakeholder. La confederazione europea delle associazioni della concia si dota di uno strumento al passo coi tempi. L’obiettivo: promuovere la pelle europea e l’industria che la produce.

SER 20
Cotance lavora al progetto SER 20 con le associazioni di Italia (UNIC – Concerie Italiane), Spagna (Acexpiel), Portogallo (Apic), Germania (VDL), Inghilterra (Leather UK), Francia (FFTM) e Svezia (SG). SER 20 coinvolge anche la piattaforma sindacale IndustriAll. Il progetto prevede la raccolta dati sulle prestazioni ambientali e sociali della concia continentale, così da ottenere una fotografia del settore e uno strumento di comunicazione a favore delle imprese. Un Report di Sostenibilità, in altri termini, a livelli continentali. Dopo i due workshop iberici in programma per gennaio (Igualada e Alcanena), lo Steering Committee di SER 20 si riunisce il 23 marzo. La presentazione finale è in programma per il 16 giugno a Vienna.

Foto da euroleather.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati