Dall’Indonesia ci provano così: ecco le scarpe in pelle di pollo

Dall’Indonesia ci provano così: ecco le scarpe in pelle di pollo

Dall’Indonesia arrivano le scarpe in pelle di polloNurman Farieka Ramdhany, 25 anni (nel riquadro), le ha pensate come una possibile alternativa alle calzature realizzate con pelli esotiche. Le zampe del pollo sono ricoperte da una pelle che ha una trama e un motivo simile alla pelle di serpente o coccodrillo. Ci vogliono 45 zampe di pollo per fare un paio di scarpe.

Le scarpe in pelle di pollo

Siamo a Bandung, in Indonesia. Nel 2017 il padre di Ramdhany si cimenta con le pelli esotiche e suggerisce al figlio di provare a realizzare scarpe con le zampe di pollo. Dopo varie prove, come scrive Reuters, oggi il giovane Ramdhany ha costituito la brand Hirka e, insieme a un team di altre 5 persone (padre compreso), produce scarpe interamente o parzialmente realizzate con zampe di pollo. Le piccole pelli sono tinte e, poi, cucite in pezzi che successivamente vengono modellati per ottenere calzature. L’intero processo dura 10 giorni.

Abbondante materia prima

Ramdhany spiega che il motivo principale che lo ha spinto a scommettere su questa attività è stata l’opportunità di utilizzare l’abbondante prodotto di scarto di fast food e mercati locali. E si dice soddisfatto dell’apprezzamento dei clienti: “Dicono che i nostri prodotti siano comodi da indossare. Finora la risposta del mercato è stata positiva”. Le scarpe costano tra i 35 e i 140 dollari. (mv)

Foto tratte da gulftoday.ae

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati