La doppietta di Conceria Pasubio: compra Conceria Antiba e SK!N

La doppietta di Conceria Pasubio: compra Conceria Antiba e SK!N

Conceria Pasubio mette a segno due acquisizioni in Toscana e compra il 100% di Conceria Antiba e SK!N. Il gruppo veneto, che dal 2021 fa capo al private equity francese PAI Partners, ha chiuso le operazioni rispettivamente con firme il 17 aprile e lo scorso febbraio. Secondo Be Beez, che dà la notizia, per il closing dell’acquisizione di Conceria Antiba si aspetta l’ok dell’Antitrust entro giugno.

Pasubio compra Conceria Antiba e SK!N

È un’espansione territoriale, ma anche merceologica. Pasubio, leader nella fornitura di pellami d’alta gamma, fa sue due aziende specializzate invece nel fashion. L’annuncio delle operazioni è arrivato, scrive ancora Be Beez, durante la presentazione dei risultati del 2024, quando i ricavi netti consolidati sono calati su base annua dell’8,4%. A quanto si apprende, le operazioni sono “finanziate mediante una combinazione di nuovo debito”, con “approssimativamente 45 milioni di euro di indebitamento aggiuntivo” e un “significativo contributo di equity”. Pasubio, che ha di recente inaugurato uno stabilimento in Messico, nel 2023 ha aperto la filiale sudafricana mentre nel 2021, tra le altre operazioni concluse, ha acquisito la tedesca Hewa Leder.

 

 

Le realtà toscane

Conceria Antiba (San Miniato), che ha rilevato lo scorso novembre la partecipazione di Mangusta, ha investimenti internazionali e ha chiuso l’ultimo bilancio con 57 milioni di fatturato e un EBITDA rettificato di 12 milioni. SK!N (Ponte a Egola) è nata nel 2015, ha showroom a Milano e Parigi e ha fatturato nel 2024 3 milioni di euro (con EBITDA rettificato di 1 milione).

In foto a destra Conceria Pasubio e a sinistra Conceria Antiba

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×