Riflettori sulla conceria italiana: UNIC nel mondo con Rai Italia

Riflettori sulla conceria italiana: UNIC va in onda su Rai Italia

Il format si chiama Italia Con Voi. Va in onda su Rai Italia, il canale per gli italiani nel mondo (visibile solo all’estero) che raggiunge milioni di spettatori in America del Nord e del Sud, Africa, Asia e Australia. Lo conduce Monica Marangoni e racconta “le eccellenze del made in Italy e dell’italicità”. Ieri ha accesso i riflettori sulla conceria italiana.

Qui trovate il link

La puntata di ieri, 26 febbraio, di Italia con Voi ha ospitato in studio Fulvia Bacchi, direttore generale UNIC – Concerie Italiane. Un’occasione importante per raccontare, con parole e immagini, l’eccellenza e la leadership della pelle italiana.
Per vedere e ascoltare tutto l’intervista cliccate qui e skippate con il cursore al minuto 52 e 48 secondi.

 

 

Temi

I riflettori sulla conceria italiana si sono accesi per un’intervista in studio della durata di dieci minuti. Temi: dall’eccellenza di prodotto alla leadership europea e globale della pelle italiana. Dalla moda alla formazione. Con una particolare attenzione a punti di forza come “la qualità– ha spiegato Fulvia Bacchi – ma, anche, la capacità di affrontare e gestire la sostenibilità. Un argomento che sembra sia stato scoperto oggi. Mentre le concerie italiane hanno iniziato a gestirla da almeno 40 anni. Anche per questo, oggi, sono in grado di proporre articoli sicuri per il consumatore, rispettosi dell’ambiente e di qualità ineguagliata nel mondo”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati