Rino Mastrotto Group acquisisce Nuova Osba: “Un segnale di fiducia”

Rino Mastrotto Group acquisisce Nuova Osba: “Un segnale di fiducia”

Rino Mastrotto Group acquisisce Nuova Osba. L’operazione consente a RMG, già leader delle forniture di pelli per i settori automotive, arredamento e moda, di integrare alla propria offerta di vitelli e mezzi vitelli che Nuova Osba produce per calzatura e pelletteria. Le due società hanno comunicato il perfezionamento dell’accordo vincolante nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 giugno 2020.

Rino Mastrotto Group acquisisce Nuova Osba

L’acquisizione di Nuova Osba è un segnale di fiducia in un’azienda simbolo di artigianalità e made in Italy – commenta Matteo Mastrotto, Amministratore Delegato e Responsabile della divisione Fashion di RMG –. Ci consentirà di arricchire la gamma dei prodotti destinati al settore della calzatura e della pelletteria, in linea con le richieste dei principali clienti che già operano con Rino Mastrotto Group. Nuova Osba è un marchio noto nel mercato. Crediamo abbia le potenzialità di crescere in maniera significativa, entrando a far parte di un gruppo come il nostro. Siamo inoltre convinti che, per navigare in condizioni di mercato sempre più complesse, assicurarsi la capacità di sostenere continui investimenti in ricerca ed attrarre i migliori talenti, il nostro settore sia destinato a valutare sempre di più operazioni di aggregazione tra imprese, al fine di consolidare esperienze e competenze”.

Motivo di positività

Siamo lieti di entrare a far parte di Rino Mastrotto Group e siamo certi che questa operazione sia di buon auspicio per tutti – aggiunge Maila Famiglietti, vicepresidente di Nuova Osba –. L’operazione permetterà al brand di crescere ancora di più nel mercato del lusso e dell’alta qualità. E di aumentare la propria visibilità e consolidare quote di mercato. In una situazione di mercato globale molto particolare, questa operazione è un chiaro segnale di positività nel nostro settore. Questa sinergia ci consentirà di offrire una gamma di prodotti ancor più ampia ed un servizio eccellente ai nostri clienti. Siamo contenti di aver trovato un partner così importante che condivida con noi principi essenziali quali la valorizzazione delle risorse umane ed il mantenimento di elevati standard di qualità”.

La trattativa

Rino Mastrotto Group ha sede a Trissino, in provincia di Vicenza. La società, partecipata dal fondo di private equity NB Reinassance, impiega oltre 850 persone e nel 2019 ha fatturato 310 milioni di euro (erano 250 nel 2015). Nella trattativa è stata assistita da Deloitte (advisor legale, contabile e fiscale), ERM (advisor ambientale) e da Studio Dami (advisor finanziario). Nuova Osba è una conceria storica del distretto santacrocese. Fondata negli anni ’70, è specializzata in pellami pieno fiore classici, naturali, lisci o con grana, con rifinizioni alla pura anilina, e abrasivati, per le griffe dell’alta moda. È stata assistita dallo Studio Celano (advisor legale) e dallo Studio Nacci (advisor contabile e fiscale).

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati