Calzatura 4.0: smartglasses in omaggio per entrare nel mondo di Dino Bigioni

Con uno smartphone e un paio di occhiali di ultima generazione si potrà vedere il video che mostra la lavorazione delle calzature, ammirare la collezione e perfino scegliere il paio di scarpe da acquistare. Il calzaturificio RDB di Montegranaro (marchio Dino Bigioni) si digitalizza per arrivare al consumatore finale e coinvolgerlo in un tour virtuale alla scoperta dell’artigianalità e del made in Italy. Il progetto verrà presentato a theMicam e lanciato in concomitanza con il varo del nuovo sito www.dinobigioni.it che prevede una sezione di e-commerce. A partire da sabato sarà sufficiente registrarsi sul sito per ricevere a casa gratuitamente il proprio paio di smartglasses e vedere il video su qualsiasi device. “Il progetto Dino Bigioni Vr è solo il primo passo di un processo di modernizzazione e innovazione aziendale. Siamo infatti convinti che l’esperienza individuale abbia un valore nettamente superiore rispetto alle parole e alle spiegazioni astratte” spiega Massimo Angiulli, responsabile marketing dell’azienda che esporta il 90% dei suoi prodotti e ora punta anche all’Italia. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×