Dal baseball alla moda, Mack Provisions ricicla guantoni in pelle

Dal baseball alla moda, Mack Provisions ricicla guantoni in pelle

C’è un brand che ti mette in tasca le emozioni del diamante erboso. Mack Provisions ricicla guantoni in pelle. L’idea di business su cui KC Mack ha fondato la propria azienda è infatti quella del recupero di un’icona americana: il guantone da baseball in pelle. Da essi ricava portafogli caratteristici, ma anche altri accessori come cinture e portachiavi.

Mack Provisions ricicla guantoni in pelle

Il giovane imprenditore statunitense cerca, acquista (e in questo modo salva) vecchi guantoni da ricevitore e lanciatore. Conserva poi ogni pezzo in un magazzino nel quale i clienti possono addirittura buttare uno sguardo. Funziona così. Attraverso la sezione di e-commerce del sito aziendale scegliamo il portafoglio che vogliamo acquistare. Attraverso un menù a tendina decidiamo tra due opzioni: “PICK-A-GLOVE” oppure la scelta casuale. E a questo punto effettuiamo il pagamento. Nel primo caso l’azienda invia per email entro 24-48 ore le foto dei guanti presenti in magazzino e il cliente può scegliere il suo preferito. A partire da questo KC Mack realizzerà il prodotto acquistato. Ogni guantone è fatto in pelle ma naturalmente è diverso da tutti gli altri.

Non solo portafogli

Con i guantoni recuperati l’azienda produce molti accessori. Ci sono portacarte, bracciali, cinture e portachiavi. Ma c’è anche un servizio. Chi possiede un vecchio guantone rovinato, a cui, però, è particolarmente affezionato, può affidarsi a Mack Provisions per farlo tornare all’antico splendore. Il servizio costa 80 dollari. Prima si sceglie che tipo di restauro si desidera, da minimo a completo. Poi si ricevono le informazioni su come e dove spedire il proprio guanto. Un paio di settimane e il guantone ripartirà verso casa come nuovo. (art)

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×