Giro di poltrone da Louis Vuitton, Gucci e Scottish Leather Group

Giro di poltrone da Louis Vuitton, Gucci e Scottish Leather Group

Altro giro, altre poltrone. Nella filiera del lusso e della pelle continua la ridefinizione degli assetti manageriali. Tra gli ultimi cambi al vertice ecco cosa è cambiato da Louis Vuitton, Gucci e Scottish Leather Group.

Altro giro, altre poltrone

Louis Vuitton

Louis Vuitton ha scelto Catalin Maran come nuovo Leather Activities Manager. Una promozione arrivata dopo 15 anni di lavoro sempre nell’ambito della pelle per le collezioni maschili della maison. “Ho l’opportunità di lavorare con un gruppo talentuoso, appassionato – si legge su International Leather Market – e di affrontare nuove sfide con questo nobile materiale”.

 

 

Scottish Leather Group

Tempo di avvicendamento anche per il più grande gruppo conciario del Regno Unito, Scottish Leather Group. Iain McFadyen, dopo 40 anni di carriera, è andato in pensione, lasciando il ruolo di CEO a Steve Henning. “Oltre alla creazione di pelle pregiata per marchi prestigiosi in tutto il mondo, per rivestire automobili e i sedili delle compagnie aeree, sono rimasto colpito dall’investimento green di Scottish Leather Group e dai progressi verso i consumi zero previsti per il 2025”.

Gucci

Dal 1° novembre 2022 sarà Robert Triefus il nuovo CEO di Gucci Vault and Metaverse Ventures. In Gucci dal 2008 (nel ruolo di Worldwide Marketing and Communications Director), Triefus ha ricoperto diversi ruoli strategici. Per esempio: il Metaverso di Gucci è una sua creatura. Ora Triefus lavorerà sulle “opportunità emergenti per l’espansione del brand – spiega Gucci in una nota -. Definirà e darà ulteriore impulso alle strategie relative al Metaverso, al gaming e supervisionando lo spazio sperimentale Gucci Vault”.

Leggi anche: 

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×