Le ambizioni di René Caovilla: raddoppio del fatturato con la pelletteria e nuovi store

Raddoppiare il fatturato nei prossimi due anni, portando il giro d’affari di circa 50 milioni di euro del 2016 a quota 100 entro il 2019. Per raggiungere l’obiettivo, René Caovilla, brand calzaturiero della Riviera del Brenta, ha deciso di investire nel retail internazionale. Oggi dall’export proviene il 90% del turnover (in parti uguali da Americhe, Asia e Medio Oriente). Tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 arriveranno inaugurazioni di 12 nuovi monomarca, incluse le boutique di New York, Dubai, Abu Dhabi, Doha e Gedda. Secondo un articolo di approfondimento delle strategie del ceo Edoardo Caovilla pubblicato da Italia Oggi, nel futuro del brand (passato dalla produzione di circa 20.000 modelli l’anno nel 2010 ai 100.000 odierni) ci sono l’estensione del catalogo a pelletteria e gioielli e la quotazione in Borsa.

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